A due facce

6 Aprile 2013

Carignano 1 – 1 Borgoratti Meeting

 

Un Carignano a due facce nella partita casalinga contro il Borgoratti.

Primo tempo anonimo e decisamente sottotono per i ragazzi di mister Caccia che chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio di un gol a seguito di una mischia sottoporta.

Parecchia confusione da parte nostra e vantaggio provvisorio (comunque meritato) dei nostri avversari.

Nel secondo tempo, trasformazione totale: i nostri hanno incominciato a macinare gioco “prendendo le misure” a centrocampo, rispondendo colpo su colpo in difesa, rendendosi pericolosi più di una volta in attacco: il gol del pareggio di Stefano Re è arrivato quasi subito a conclusione di un batti e ribatti davanti alla porta avversaria. Successivamente, siamo andati molto vicino al vantaggio a seguito di alcune belle azioni manovrate e con le conclusioni a rete di Re, Api, Barile e Magazzini, rischiando peraltro pochissimo in difesa.

Il rammarico è quello di non aver saputo interpretare la partita nel primo tempo con lo stesso piglio messo in mostra nel secondo tempo, altrimenti avremmo potuto raccontare un risultato diverso.

Alla fine il punteggio di 1 a 1 è sostanzialmente giusto. Partita corretta, nessun ammonito da parte nostra e strette di mano finali.

Altra nota positiva è stato l’esordio stagionale con la juniores del nostro “portierone” Matteo Novelli, nuovamente con noi dopo l’esperienza di lavoro e di studio maturata negli USA : bentornato Matteo!!

La prossima partita ci metterà di fronte alla capolista Sori ormai lanciata verso la conquista del titolo provinciale. Sarà un motivo in più per cercare di fare bella figura e dimostrare a tutti i nostri miglioramenti.

Forza Ragazzi, Forza Carignano.