TIM Cup 2016

SPLENDIDA VITTORIA DEGLI ESORDIENTI 2002–2003 NELLA FASE PROVINCIALE DELLA JUNIOR TIM CUP (“IL CALCIO NEGLI ORATORI”) 2016

Grande successo per le finali genovesi della JUNIOR TIM CUP (“Il Calcio negli Oratori”) 2016, tenutesi nella giornata di sabato 16 Aprile presso la struttura di San Desiderio.
La quarta edizione della competizione, organizzata dalla sezione di Genova del Centro Sportivo Italiano in collaborazione con il comitato di Chiavari, ha visto una partecipazione di ben 24 squadre oratoriali under 14, che da Febbraio ad Aprile si sono scontrate in incontri di calcio a 7 o a 5 per decretare sei finaliste.
Le squadre vincenti nei gironi di Genova e Chiavari sono state :

  • San Cosimo di Struppa
  • San Gottardo B (in sostanza, l’A.N.P.I. Casassa)
  • Parrocchia Sant'Andrea 1
  • Sacro Cuore di Carignano (i nostri Esordienti allenati da Alessando Giraudo, schierati sotto l’egida della Parrocchia ma con colori e simboli sociali del Carignano)
  • San Giovanni Battista 1988
  • Team Ginestra.

Nella mattinata del 16 Aprile si sono svolti gli incontri eliminatori mediante due gironi triangolari di semifinale, che hanno visto vincenti San Gottardo B e Sacro Cuore di Carignano, mentre seconde classificate sono state San Cosimo di Struppa e Team Ginestra.
Nella finalina per il 3° e 4° posto si è imposto il San Cosimo con un roboante 13–0 sul Team Ginestra.
La vittoria nella finale per il 1° e 2° posto è andata poi al Sacro Cuore di Carignano che con il più classico dei 2–0 ha sconfitto il San Gottardo B. La formazione in gialloblu, con una rete per tempo di Pietro Marzocchi e Francesco Gnone, ha avuto la meglio sugli arancioni, a cui va dato l'onore delle armi.
La vittoria consentirà alla formazione del Carignano di disputare le finali nazionali di Roma dal 19 al 22 Maggio al villaggio olimpico del C.O.N.I., ed eventualmente la finalissima prevista allo Stadio Olimpico nel pre–gara della finale di Coppa Italia (Tim Cup) tra Juventus e Milan.
Ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico–dirigenziale della squadra vanno i complimenti della società per la prestigiosa vittoria nella fase provinciale ed un grandissimo “in bocca al lupo” per l’avventura romana di Maggio.
Portate con onore i colori del Carignano nella capitale, davanti a squadre di tutta Italia !!!