Voliamo ALTI ALTI!

30 Ottobre 2014

Gran colpaccio ieri sera contro il San Desiderio, in trasferta, con risultato di 3 a 0 maturato nella ripresa e dopo un buon primo tempo terminato a reti inviolate ma con l'impressione di avere giocato un pò meglio, di avere avuto qualche occasione in più e di essere un po più forti dei ns. avversari.
Adesso siamo lassù in classifica a 7 punti dopo 3 partite giocate, due vittorie consecutive in trasferta, peccato non conoscere ancora i risultati di Busalla e Lagaccio che ci precedevano di due punti e che hanno giocato rispettivamente a Rapallo e in casa contro il Sori; il San Desiderio, la terza squadra che era a punteggio pieno, è stato superato; primo campionato regionale a cui prendiamo parte e siamo nella zona altissima della classifica, una soddisfazione enorme per la Società, i ragazzi tutti, lo zoccolo storico e la truppa appena arrivata, già perfettamente integrata e per lo staff tecnico.
La partita :
Esordio stagionale, in campo dal 1° minuto, per Edo Traverso che sabato scorso era stato convocato ma senza scendere in campo.
Un paio di occasioni per noi nel 1° tempo, forse una per gli avversari, discrete fasi di gioco da una parte e dall'altra; difesa piuttosto attenta con i centrali Tripo e Tassa con Traverso a destra e Vitto Civardi a sinistra, in forma fisica strapotente; centrocampo decisamente spesso e determinato con Umbo reduce da un febbrone ma in campo con i compagni di reparto Fede Falchero e Luca Salucci in gran spolvero e autori entrambi di belle giocate e una quantità importante di palle giocate e recuperate; davanti due punte di movimento, Capro e Gae Spigno con Fede Solari ancora in goal e sempre più spina nel fianco delle difese avversarie.
Nella ripresa continuiamo a spingere e verso il 10° minuto in un azione sul vertice della loro area Fede Solari ruba il tempo al suo controllore entra in area e fa secco il portiere; gli avversari effettuano parecchi cambi, noi almeno all'inizio manteniamo la formazione del primo tempo; primo cambio, entra Fra Santolini per Edo Traverso; su calcio d'angolo battuto da Caprotti la difesa avversaria dorme un pò e Luca Salucci appostato in area e lasciato libero colpisce di testa indirizzando la palla dove il portiere non può arrivare, primo gol per lui e un sacco di
complimenti per la sua prova, sicuramente la miglior partita dall'inizio del campionato.
Il San Desiderio cerca di reagire e di raddrizzare la partita esponendosi così ai ns. contropiede e su uno di questi Solari entra prepotentemente in area dove viene a contatto con un difensore avversario finendo a terra, per l'arbitro è rigore che Gae con una gran bordata alla sinistra del portiere trasforma, primo gol stagionale per lui.
Nell'ultimo quarto d'ora spazio a praticamente tutta la panchina, entrano Fabio Ferrari per Filo Tassara, Ema Gaggero per Umbo Montefiori, Vitto Bertorello e Filippo Terranova, anche lui direi all'esordio stagionale per Caprotti e Spigno.
Prossima gara sabato questo alle 16,45 al XXV Aprile derby con l'Anpi Casassa fermo a 1 punto e con una partita in meno, ieri hanno riposato.
La voglia del "triplete" è tantissima, i ragazzi sono gasatissimi, ieri sera il rientro e il clima nello spogliatoio, a fine partita era pirotecnico, tanta gioia, tanta euforia, tantissima voglia di disputare un campionato ad alti livelli.
Buon fine settimana a tutti con l'augurio di essere tanti e altrettanto "gasati" per fare un gran tifo sabato pomeriggio per i ns. ragazzi.
Aldo