Previsioni centrate!!!!

16 Marzo 2014

Doppiette varie e ...... previsioni centrate!!!!!!!

Ciao a tutti,
vittoria come si diceva una volta "all'inglese" per 2 a 0 ieri sera al XXV Aprile contro la Rivarolese, che segue quella di sabato scorso in trasferta contro il Centro S. Eusebio, con doppietta pesantissima di Luca Magazzini che porta così il suo bottino personale a 9 reti, se non sbaglio, a un passo dalla prestigiosa "doppia cifra"; riscattata la sciagurata partita dell'andata dove, tanto per precisare, vincevamo 3 a 0 alla fine del primo tempo, ci siamo fatti rimontare, siamo andati in inferiorità numerica e ciononostante siamo tornati in vantaggio per poi finire tristemente sconfitti per 5 a 4; ora la Rivarolese è a soli due punti da noi e mancano ancora 5 partite alla fine del campionato.
Le mie previsioni/speranze di fine settimana si sono avverate tutte: l'Anpi che ci precedeva di 3 punti ha perso in casa 0 a 4 contro il Football Genova B ed é stata cosi raggiunta; il Pieve che era 2 punti avanti ha perso 2 a 0 in casa del Borgoratti e ora ci segue a 1 punto; dietro a una decina di punti la Nuova Oregina è in testa al gruppo delle squadre di centro-bassa classifica.
Discreto primo tempo con un gioco non bellissimo, ancora troppe palle lunghe e poca circolazione di palla; intorno al 20° Andre Zaffino, vittima di un leggero malore e autore sino a quel momento di una buona prova sulla fascia sinistra è costretto a lasciare, Capro si sposta a sinistra e entra Riki Barile sulla sua solita fascia di destra; a pochi minuti dall'ingresso in campo un suo bellissimo cross in corsa crea il panico nell'area avversaria ma non riusciamo a buttarla dentro; altre occasioni non concretizzate, le migliori le abbiamo avute quasi tutte noi tranne una di testa per gli avversari a pochi minuti dal termine per fortuna finita a lato con la ns. difesa a guardare e mister Gerri imbufalito per questa "dormita".
Dopo 5 minuti dall'inizio del II° tempo Caprotti si invola sulla sinistra, salta un avversario e cerca il II° palo con un diagonale raso terra su cui irrompe Mago Magazzini che non dà scampo al portiere avversario; continuiamo a spingere e intorno al 20° da un rimpallo a centrocampo esce Mago palla al piede che punta l'area avversaria seminando un paio di avversari e trafiggendo il portiere in uscita.
Esce Umbo Montefiori autore di una prova generosa e gli dà il cambio Fede Falchero che recupererà un sacco di palloni facendo un gran filtro in mezzo; ci sarebbe anche il terzo gol, autore Riki Barile ma l'arbitro giustamente annulla per offside. Due belle parate, una per parte, gran colpo di testa di Luca Salucci a filo di traversa e Lore Campanella si esibisce anche lui in una gran parata mantenendo così la sua rete inviolata e permettendoci così di gestire il risultato sino alla fine senza particolari patemi.
Tutti decisamente sopra la sufficienza ma a mio avviso una particolare nota di merito per i due centrali di difesa, Lollo Alloisio e Fra Tripodi, capitano e oggi convocato con la prima squadra ed è già la sesta-settima volta che accade, complimenti davvero!
Oltre che per i due gol buona prova di Mago sempre pungente contro la difesa avversaria e di Luca Salucci che come sempre ha giocato e difeso e servito una gran quantità di palloni.
Il morale è tornato bello alto ora ci vogliono due allenamenti come si deve e domenica prossima alle 17 al Morgavi di Sampierdarena andiamo a cercare la terza vittoria consecutiva, e sarebbe il secondo triplete di questo campionato; la successiva contro i "fuori classifica" del Football Genova B e poi le ultime 3 contro, nell'ordine, San Cipriano, Torriglia e Pieve.
E se ci uscisse anche ........... il terzo triplete?
Sognare non costa niente, a volte dà gli stimoli giusti e provarci è comunque doveroso.
Buona serata a tutti.
Aldo