Finalmente!

Masone - Carignano 1 - 4
3 Novembre 2013

Tantissimi complimenti alla ns. Prima Squadra che fa "triplete", veramente una grandissima soddisfazione per una neo-promossa !!!
Domenica pomeriggio sul bellissimo campo sintetico di Voltri, quello in "erba vera" di Masone era inagibile per la troppa pioggia caduta in settimana, i ns. ragazzi sono finalmente riusciti a mettere in cascina la prima vittoria di questo campionato contro il Masone, una squadra praticamente di Allievi, ieri tra schierati e in panca c'erano 5 ragazzi del '98 e 7 del '97, che nel primo tempo ci ha fatto soffrire, anche noi ci abbiamo messo parecchio del nostro, chiudendo sul 1-1, raggiunti al 4° minuto supplementare ma dopo che alcuni minuti prima un calcio di rigore a loro assegnato si stampava sul palo alla sinistra di Riki Gandolfi che dieci minuti prima aveva salvato la propria porta con un grandissimo intervento a terra; bravi davvero ai ns. avversari e grande onore al loro spirito sportivo !!
Vista la piega che stava prendendo la partita negli ultimi minuti del primo tempo mister Gerri iniziava la girandola dei cambi, Fra Santolini entrava per Tripodi, tutti e due Francesco Maria, e si posizionava sulla fascia sinistra cercando di dare un pò di spinta da quella parte.
Ad inizio ripresa Guglielmone, anche lui esterno sinistro ma ancora più offensivo subentrava a Stefano Re schierato centravanti per la mancanza attuale di punte tutte con problemi fisici; entrava Ange Penco per Riki Barile sulla fascia destra, poi Umbo Montefiori rimediava un giallo e per non rischiare, era già successo, entrava Mago Magazzini al suo posto; in tutto questo tourbillon Marti Roncan con un gran rasoterra da fuori area trovava l'angolino alla destra del portiere riportandoci in vantaggio.
Il Masone calava e sinceramente penso che anche il divario di età abbia giocato la sua parte, i ns. giocavano finalmente più tranquilli e su una punizione dal limite dell'area calciata molto bene da Mago il loro portiere ribatteva come poteva e Santo che si trovava in area lo faceva secco.
Ancora un cambio con esordio stagionale di Federico Falchero che sostituiva l'esausto Martino Roncan, anche oggi gran combattente e secondo ammonito della ns. squadra.
Quasi alla fine buona percussione di Jonny Guglielmone sulla sinistra che entra in area e dal fondo serve all' indietro un assist per Mago che insacca il gol del definitivo 1 a 4.
Ottima prova di Nicolò Verrina alla sua prima partita intera, sinora sempre entrato in corso d'opera e buon rientro di Lollo Alloisio, assente per un paio di turni per problemi fisici, autore di buone chiusure.
Buon secondo tempo, buona la prova dei ragazzi della panca che hanno dato lo sprint mancante all'inizio e buona dose di entusiasmo per il morale dei ns. ragazzi.
La prossima gara, sabato alle 18,00 in casa al XXV Aprile contro il S. Eusebio, squadra penso alla ns. portata, a ranghi molto ridotti perchè al problema degli infortunati si sommerà l'assenza di ben sei ragazzi in gita scolastica delle Immacolatine.
Tanto cuore, tanto impegno, tanto pubblico e gran tifo, abbiamo veramente bisogno sabato del "dodicesimo" in campo; vale anche ovviamente per gli infortunati, unici giustificati gli "Immacolatini" in Spagna.
Forza Carignano !!!!

Aldo